News

Post Talk: «Una Svizzera che cambia ha bisogno di una Posta che cambi con lei»

Oggi la Posta presenta la sua strategia per i prossimi quattro anni. Nel Post Talk, il direttore generale Roberto Cirillo e il vicedirettore generale Thomas Baur parlano degli obiettivi della strategia e spiegano perché, oggi come in passato, la Posta deve il suo successo alle sue collaboratrici e ai suoi collaboratori.

Leona Sager

Sezione Rich Content

PostTalk «Strategia – Posta di domani»

La nuova strategia della Posta: l’essenziale in breve

  • Dal 2021, con la sua strategia «Posta di domani», la Posta punta a essere un’azienda forte, che cresce insieme alle esigenze dell’economia e della popolazione svizzere.
  • Questa strategia funziona e i primi risultati lo confermano. I ricavi sono in crescita e, dopo un lungo periodo di flessione, il risultato finanziario si è stabilizzato.
  • Nel periodo strategico 2025–2028 la Posta mette al centro le esigenze in continua evoluzione della clientela.
  • Attraverso altri ingenti investimenti e uno sviluppo mirato, la Posta garantirà la sua rilevanza per il futuro, continuando così ad autofinanziare il servizio universale.  

Qui trovate maggiori informazioni sulla strategia «Posta di domani»

scritto da

Leona Sager

«Il nostro obiettivo: un esercizio senza emissioni di CO2 dal 2030.»

Il nostro impegno
Maggiori informazioni
Johannes Cramer

«La crescente digitalizzazione richiede una consulenza personale»

Approfondimenti
Maggiori informazioni
Thomas Baur