Francobollo voucher
Favorire le vendite con un francobollo
Rendete la corrispondenza postale ambasciatrice del vostro marchio. Il francobollo voucher è una soluzione innovativa che darà alla vostra azienda una visibilità unica. Create il vostro francobollo personalizzato e aggiungete il vostro voucher: in questo modo favorirete anche un dialogo attivo con la clientela.
![Richiedere subito una consulenza gratuita](https://www.post.ch/-/media/portal-opp/pn/bilder/stoerer-gutscheinbriefmarke.jpg?vs=1&sc_lang=it&hash=DD545BD2A8D4EDD2A97ACB565412A86B)
- Intensificate la fidelizzazione dei clienti.
- Rafforzate la vostra brand image positiva.
- Date forma a un’esperienza cliente accattivante.
- Approfittate di una nuova, simpatica opportunità pubblicitaria che non passerà di certo inosservata.
- Aumentate il livello di affluenza sui vostri canali e attirate nuovi clienti.
- Vendete i francobolli voucher nel vostro shop oppure utilizzateli come omaggio in occasione di eventi per la clientela o come give-away nell’ambito di fiere.
Sezione Rich Content
Che cos’è un francobollo voucher?
- Il francobollo voucher è un prodotto di nuova concezione della Posta.
- Questo francobollo è valido per l’affrancatura e, visivamente, si compone di due parti.
- Da un lato è un classico francobollo con cui poter spedire una lettera standard della Posta A, dall’altro si presenta come un vero e proprio buono utilizzabile presso la vostra azienda.
Come si usa un francobollo voucher?
- Incollate il francobollo voucher su una cartolina postale o su una lettera.
- Spedite la cartolina o la lettera al destinatario desiderato.
- Chi riceve l’invio può riscuotere il buono.
![Gelateria di Berna](https://www.post.ch/-/media/portal-opp/pn/bilder/briefmarke-gelateria-di-berna.jpg?vs=1)
Il francobollo voucher vi offre vantaggi unici, infatti…
- rafforza il vostro marchio e la relativa immagine.
- ha un effetto positivo.
- stupisce con la sua originalità.
- è un modo simpatico di raccontare il marchio per via analogica in un mondo sempre più digitalizzato.
- si distingue da altri mezzi di comunicazione e cattura l’attenzione.
- viene percepito come un segno di stima e non come pubblicità.
![Glace](https://www.post.ch/-/media/portal-opp/pn/bilder/glace.jpg?vs=1)
Per voi ciò significa...
- approfittare di un francobollo esclusivo e unico nel suo genere.
- rafforzare l’immagine positiva del vostro marchio.
- ottenere un effetto moltiplicatore per la pubblicità e la comunicazione.
- veder incrementare l’affluenza sui vostri canali.
- avvalervi di uno strumento pubblicitario e comunicativo estremamente versatile.
- acquisire nuovi clienti e aumentare il fatturato grazie all’utilizzo del buono.
Sezione Rich Content
Prodotto e specifiche
- Design interamente personalizzabile
- Matrice di realizzazione della Posta
- Blocco speciale (85 × 100 mm); francobollo incl. buono (70 × 45 mm)
- Valore facciale pari a CHF 1.20 (Posta A fino al formato B5)
- Buono con valore individuale
- Denominazione ufficiale «Schweiz – Suisse – Svizzera» in tre lingue nazionali
Possibilità di utilizzo
- Come omaggio per clienti fedeli
- Come give-away nelle campagne di sampling
- Come articolo di vendita sui vostri canali
- E molto altro...
Tiratura e prezzi
- Tiratura minima: 10’000 esemplari
- Valore facciale: CHF 1.20 (Posta A) al pezzo
- Da 10’000 es. supplemento di CHF 1.00 al pezzo escl. valore facciale
- Da 20’000 es. supplemento di CHF 0.75 al pezzo escl. valore facciale
- Da 30’000 es. supplemento di CHF 0.60 al pezzo escl. valore facciale
Le nostre prestazioni di servizio
- Consulenza per la realizzazione
- Servizio di configurazione individuale su richiesta
- Consegna gratuita a un indirizzo in Svizzera
- Tempi di produzione da sei a massimo otto settimane dal visto si stampi
Sezione Rich Content
![](https://www.post.ch/-/media/portal-opp/pn/bilder/briefmarke-gelateria-di-berna-1067-600.png?mw=400&vs=1&hash=EA9D22F190D13BCF33E45AF6F10AB699)
Francobollo voucher «Gelateria di Berna»
Nell’estate 2022 la Gelateria di Berna ha lanciato il suo primo francobollo voucher in collaborazione con la Posta. E questa cooperazione va avanti.