Swiss-Express «Innight» Spare Parts
Consegna di pezzi di ricambio direttamente nel veicolo di servizio
Ecco come funziona
Pur disponendo di un magazzino esterno ridotto, volete continuare a offrire processi di assistenza rapidi. Al tempo stesso, i vostri tecnici devono essere equipaggiati per ogni evenienza, pur senza dover sempre portare tutto con sé.
La nostra soluzione
Prendiamo in consegna i vostri pezzi di ricambio in Svizzera e all’estero e li recapitiamo direttamente al tecnico designato prima che inizi la giornata lavorativa. Pertanto, con «Innight» Spare Parts il tecnico non ha bisogno di passare dal magazzino e può tenere meno pezzi di ricambio nel suo veicolo. Su richiesta, lo contattiamo prima della consegna.
Presa in consegna da lunedì a venerdì
- Presa in consegna sul territorio nazionale e all’estero nel tardo pomeriggio o la sera
- Impostazione presso il nostro centro logistico a Niederbipp
- Trasmissione dei dati dell’invio con il servizio online «Gestire invii Innight» (Swiss-Express Web) o tramite l’interfaccia EDI
Recapito da martedì a sabato
Recapitiamo la merce direttamente nel veicolo del tecnico la notte stessa, a partire dalle 6.00. Per l’accesso al veicolo gestiamo chiavi e badge anonimizzati.
Prestazioni complementari
- Gestione semplice e rapida degli invii di ritorno e dei contenitori
- Sdoganamento import/export
Requisiti
Avere un contratto individuale Swiss-Express «Innight» con la Posta.
Indicazioni sulla preparazione degli invii
È possibile spedire con Swiss-Express «Innight» i seguenti tipi di merci:
- merci pericolose fino a 1000 punti ADR
- merci che un conducente può trasbordare con un portapacchi o un transpallet manuale
- merci con una lunghezza massima di 250 cm, una cintura massima (lato più lungo e perimetro) di 400 cm
- merci con un peso massimo di 250 kg per unità di trasporto (al massimo 400 kg per invio)
- merci che non sporgono dai bordi laterali del vettore di carico (ad es. europallet: 120 cm x 80 cm)
- merci imballate in modo da garantire il trasporto sicuro e che non compromettono né la salute e la sicurezza del personale della Posta, né l’ambiente
Indirizzamento
Segno distintivo dell’invio con etichetta
- Indirizzo del mittente
- Indirizzo del destinatario
- Codice a barre dell’invio
- Numero del giro (informazione routing)
I dati dell’invio devono essere trasmessi entro e non oltre le ore 21.00 con il servizio online «Gestire invii Innight» (Swiss-Express Web) () o tramite l’interfaccia EDI.
Gestione degli invii di ritorno e dei contenitori
Invii di ritorno
I vostri clienti collocano gli invii di ritorno direttamente nel veicolo di servizio, da cui li preleviamo direttamente con la consegna successiva. Ogni giorno, una volta alla settimana o su richiesta, trasportiamo gli invii di ritorno verso un luogo concordato con il cliente. Voi non dovete fare altro che contraddistinguere gli invii con un’etichetta per il rinvio.
Ritiro di contenitori vuoti
I vostri clienti collocano i contenitori vuoti nel veicolo di servizio, da cui li preleviamo direttamente con la consegna successiva per trasportarli verso il luogo convenuto.
Altri temi che potrebbero interessarvi
![](https://www.post.ch/-/media/portal-opp/pl/bilder/innightagriculture1872x1053.jpg?mw=400&vs=1&hash=F4FEDD8F2BFE1EFA5DB430E3C4B6293E)
La Posta ha una vasta esperienza come fornitore di soluzioni per la logistica notturna nel settore agricolo.
Con «Innight» Agriculture prendiamo in consegna la merce in magazzino, in Svizzera o all’estero, e la recapitiamo alla vostra clientela prima che inizi la giornata lavorativa.
Documenti
Come usufruire della soluzione «Innight» Spare Parts
Scriveteci
Per persone audiolese
Per persone sorde o audiolese
Il nostro indirizzo
Posta CH SA
Servizi logistici
Logistica delle merci
Swiss-Express «Innight» & «Giorno»
Moosmattweg 1
4704 Niederbipp