Native advertising sui canali digitali della Posta

Sezione Rich Content

Forse avrete notato che su posta.ch utilizziamo il native advertising, una nuova forma di pubblicità capace di integrarsi armoniosamente nel design e nei contenuti del nostro sito. Magari vi state chiedendo come mai abbiamo optato per questa soluzione: vogliamo quindi spiegarvi cos’è esattamente il native advertising.

Che cos’è il native advertising, o pubblicità nativa, e perché integriamo questa soluzione su posta.ch?

Il native advertising è un formato pubblicitario che si inserisce armoniosamente nel nostro sito a livello di immagine e tematiche proponendo contenuti sponsorizzati. Questo tipo di pubblicità offre più di semplici indicazioni su prodotti o servizi: vi fornisce infatti informazioni aggiuntive e suggerimenti o presenta nuove tendenze, in modo da permettervi di trarre il massimo dalle nostre offerte.

I media così strutturati aiutano la Posta a sviluppare il futuro servizio postale universale per la popolazione svizzera.

La decisione di integrare il native advertising su posta.ch si basa sulla nostra mission, ossia fornirvi contenuti utili e rilevanti. Vogliamo che per voi visitare il nostro sito sia un’esperienza informativa, piacevole e preziosa, per questo ci assicuriamo che i contenuti che vi presentiamo come native advertising siano utili e interessanti.

Come può il native advertising su posta.ch essere utile per la clientela privata?

La pubblicità nativa vi consente di fruire di contenuti che vanno al di là di quanto vi aspettereste da un sito dedicato ai servizi postali. Può trattarsi di consigli utili, tendenze del settore e-commerce o nuovi servizi. Integrando il native advertising sulla nostra piattaforma possiamo dunque offrirvi un valore aggiunto ancora maggiore.

Come può il native advertising su posta.ch essere utile per la clientela aziendale?

Se la soluzione vi interessa vi invitiamo a rivolgervi all’indirizzo advertising@posta.ch.

Gli annunci sono contrassegnati in modo trasparente e indipendente?

Sì, tutti gli annunci nativi su posta.ch sono segnalati chiaramente. Per noi fiducia e trasparenza sono infatti elementi centrali, perciò saprete sempre quando vi trovate di fronte a un annuncio e chi lo ha pagato.

Come vengono selezionati gli annunci nativi visualizzati?

La pubblicità nativa non è personalizzata, ma funziona come i cosiddetti contenuti sponsorizzati. In ogni caso prestiamo la massima attenzione affinché detti contenuti siano in linea con la Posta.

Ho visto annunci pubblicitari che ritengo inappropriati. Come posso presentare un reclamo?

Anche se non è possibile disattivare la pubblicità, qualora doveste visualizzare singoli annunci nativi che ritenete inappropriati vi invitiamo a farcelo sapere. In questi casi potete rivolgervi al servizio clienti.

Gli annunci possono disturbare la mia esperienza di navigazione?

No; il native advertising è concepito appositamente per integrarsi in maniera armoniosa nel design e nei contenuti del nostro sito, evitando di disturbare la navigazione dell’utente. Inoltre, gli annunci dovrebbero fornirvi altre informazioni utili e arricchire la vostra esperienza su posta.ch.

Come posso disattivare la pubblicità personalizzata?

La pubblicità nativa non può essere disattivata in quanto è integrata in automatico nell’ambiente della Posta. In questo differisce quindi dai formati pubblicitari classici che vengono caricati attraverso ad server. Se uno specifico formato dei nostri contenuti pubblicitari nativi vi pare inopportuno, vi invitiamo a segnalarlo al servizio clienti.