Detto fatto!

Estate senza grattacapi grazie a questi servizi digitali

Quella che stiamo vivendo è un’estate ad alto tasso digitale per tutti, sia per chi va in vacanza sia per chi rimane in città. Che si tratti di organizzare escursioni in autopostale, gestire pacchi e lettere o inviare i saluti via cartolina digitale, la Posta ha la soluzione per voi.

Claudia Iraoui

Sezione Rich Content

Palla in piscina
© Raphael Biscaldi

Una buona connessione a internet e delle soluzioni digitali semplici e pratiche sono la ricetta perfetta per un’estate senza grossi grattacapi. Ecco una carrellata di servizi digitali che aiuteranno a semplificare la vita a tutti. Sia chi resta in città che chi parte in vacanza.

Per voi non è estate senza una bella escursione in montagna?

Allora non perdetevi il codice QR per sapere sempre quando parte il prossimo autopostale. La maggior parte delle fermate di AutoPostale infatti è dotata di un codice QR sulla tabella degli orari. Scansionando questo codice con lo smartphone, potete visualizzare gli orari di partenza in tempo reale e tutte le informazioni su ritardi e guasti ed essere così sempre informati sull’arrivo del prossimo autopostale.

Siete in partenza e da domani non sarete a casa?

Nessun problema: con pochi e semplici passaggi potete attivare l’ordine «Trattenere la corrispondenza» o «Rispedizione della corrispondenza a un indirizzo diverso» tramite la Post-App o presso una filiale. Così avrete la certezza di ricevere la vostra corrispondenza sempre nel posto giusto. E se desiderate leggerla quotidianamente, avete la possibilità di scaricare l’app ePost e consultarla, opportunamente scansionata, nella vostra casella di posta elettronica. Inoltre, collegando il vostro account ePost al vostro conto bancario, potrete pagare le fatture in un battibaleno. In questo modo, infatti, le riceverete comodamente nell’app ePost, dove potrete controllarle, pagarle e archiviarle.

Vedete qualcosa che vi piace e volete cogliere al volo l’opportunità che si presenta?

Non bisogna sempre programmare tutto per tempo e nei minimi dettagli: se vedete una cartolina che vi piace e desiderate spedirla subito, potete affrancarla anche mentre siete in viaggio. Per farlo, potete utilizzare il servizio DigitalStamp dalla Post-App. Comodo, vero? E se per caso avete dimenticato di acquistare un biglietto d’auguri per il compleanno di una persona a voi cara, potete sempre creare una cartolina postale digitale con l’app PostCard Creator. Alla stampa e all’invio fisico ci pensiamo noi!

Vincete una delle dieci valigie in palio e godetevi le prossime vacanze!

Usate già l’app e-Post? Allora partecipate al nostro concorsoTarget not accessible entro il 16 luglio e, con un pizzico di fortuna, una delle dieci valigie in palio sarà presto vostra!

scritto da

Claudia Iraoui

Channel Manager Digital

Avventure nella natura formato famiglia: consigli utili per escursioni con i più piccoli

Detto fatto!
Maggiori informazioni
Bambini felici durante un’escursione